Stabilimento balneare comunale, nuovo bando per la gestione della struttura nella stagione 2021
Oggi alle 11 la visita dei locali, aperta a tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura. Domande entro il 22 marzo
TARQUINIA – Nuovo bando per l’affidamento in gestione dello stabilimento balneare comunale al Lido di Tarquinia. Lo ha emesso il Comune di Tarquinia in esecuzione della deliberazione di giunta numero 28 del 25/02/2021.Ai sensi dell’art 45-bis del Codice della Navigazione, è indetta una procedura di selezione pubblica.
“Vista la situazione di emergenza sanitaria connessa all’epidemia da coronavirus che a tutt’oggi non consente di prevedere se e con quali modalità potranno svolgersi le attività turistico ricreative sul demanio marittimo, il Comune di Tarquinia – è spiegato nel documento – intende affidare la gestione dello stabilimento balneare di proprietà comunale per la stagione estiva 2021, a seguito di consultazione di mercato, in favore di giovani imprenditori. La selezione, pur nella presente forma semplificata di affidamento, è finalizzata ad individuare un soggetto in grado di garantire la gestione dello stabilimento balneare comunale ai sensi dell’art. 45 bis del Codice della Navigazione impedendo la sua chiusura stagionale ed incrementando l’offerta turistica del Comune, nonché per razionalizzare, valorizzare e rendere sicuro l’accesso alla spiaggia da parte degli utenti. Il Comune di Tarquinia intende procedere a una indagine di mercato con aggiudicazione finalizzata alla ricerca di prestatori di servizi, a cui affidare il servizio, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza”.
Al fine di rendere conoscibile la situazione attuale dello stabilimento balneare del Comune di Tarquinia, comprese le dotazioni presenti, le manutenzioni da effettuare ed ogni altro investimento necessario per garantire l’apertura dello stabilimento e dell’annesso esercizio di somministrazione di alimenti e bevande nella stagione estiva 2021, il 12 marzo 2021 alle ore 11,00, verrà effettuata la visita dei locali aperta a tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura. Il plico contenente la domanda di partecipazione e quant’altro successivamente indicato, a pena di esclusione, deve essere sigillato e deve pervenire al Protocollo del Comune di Tarquinia, a mezzo pec all’[email protected] oppure consegnato a mani presso L’Ufficio Protocollo Ricezione Atti del Comune di Tarquinia sito in Piazza Matteotti n. 6, entro le ore 12,00 del giorno 22 marzo 2021.