Sale la temperatura dei rapporti in maggioranza tra Lega e Forza Italia Malore (o malessere) della presidente, capigruppo deserta
CIVITAVECCHIA – Minoranza presente ieri mattina, ma la Conferenza dei capigruppo va deserta nuovamente perché a mancare, stavolta, è stata addirittura la presidente del Consiglio comunale, Emanuela Mari. E sull’assenza dell’azzurra si apre subito un giallo di cronaca politica: in tarda mattinata, infatti, la stessa Mari ha giustificato il suo forfait con un malore, scusandosi per non aver potuto partecipare ai lavori della conferenza dei capigruppo.
Nei corridoi di palazzo del Pincio, però, più che di malore si parla di malessere, che avrebbe pervaso non solo la presidente, ma più in generale i rapporti interni alla maggioranza di Tedesco, in particolare quelli fra Forza Italia e Lega.
Nei giorni scorsi infatti erano stati i salviniani a far “rimandare indietro” alcuni atti portati dagli assessori forzisti. E così, la strana coincidenza dell’aumento di temperatura interna alla coalizione, con il dichiarato malore della big azzurra ha indotto diversi osservatori a dare una lettura dell’accaduto che, qualora si confermasse verosimile, non farebbe dormire sonni tranquilli al sindaco Tedesco, che ormai non ha più “cuscinetti” su cui appoggiarsi in caso di nuove crisi all’interno della sua maggioranza ormai ridotta all’osso.
Nelle prossime ore si attendono news sullo stato di salute di Mari e della maggioranza, su malori e malesseri.