Vaccini, Tedesco convoca la Conferenza locale per la sanità
CIVITAVECCHIA – “Prepararci al piano delle vaccinazioni, ragionando di squadra tra autorità sanitarie e amministrazioni comunali. Con questo preciso obiettivo ho inviato oggi la lettera di convocazione della Conferenza locale per la sanità della Asl Roma 4, di cui sono presidente”.
Lo dice il sindaco Ernesto Tedesco che ha deciso di utilizzare questo strumento per preparare al meglio le tappe future della campagna vaccinale.
“Incontrandomi con i colleghi sindaci dei Comuni della Asl e con il direttore Quintavalle – spiega il primo cittadino – avremo l’occasione di approfondire il tema dei tempi della campagna di vaccinazione anti-Covid, degli spazi che sarà necessario reperire e delle modalità con cui tale campagna dovrà essere portata avanti. L’operazione di immunizzazione dei cittadini sarà il perno sul quale fare leva per consentire la ripartenza e quindi è bene che ognuno faccia la sua parte, per non farsi trovare impreparati. Oltre a ciò – conclude – nella riunione che terremo il prossimo 3 marzo, in modalità videoconferenza, potremo affrontare altri temi importanti per la sanità pubblica territoriale sul tappeto”.