Tedesco: ''Eccellenza locale che conosce il mondo teatrale cittadino, regionale e nazionale'' Teatro, Falconi delegato ai rapporti artistici tra Comune e Atcl
CIVITAVECCHIA – Enrico Maria Falconi è il nuovo delegato ai rapporti artistici tra amministrazione comunale e Associazione teatrale fra i comuni del Lazio (Atcl) che attualmente gestisce le stagioni del teatro Traiano di Civitavecchia.
La notizia arriva da Palazzo del Pincio che ha scelto Falconi, che per anni ha lavorato all’interno del teatro Traiano, e che attualmente è direttore artistico dei teatri comunali di Bracciano e di Rocca di Papa, oltre che del Nuovo Sala Gassman e del Taj Lucia, per andare a gestire questo delicato settore insieme al sindaco e assessore alla cultura Ernesto Tedesco.
“Ringrazio Falconi – dice il Sindaco – di aver accettato questa delicata delega. La cultura ed il teatro sono parti fondamentali del nostro programma e subito dopo l’emergenza faremo di tutto per farli ripartire. Enrico Maria è una eccellenza locale che conosce il mondo teatrale cittadino oltre che quello regionale e nazionale”.
Anche Forza Italia si complimenta con Falconi, apprezzando la scelta del sindaco: “Falconi è una eccellenza culturale del nostro territorio ed è stato in questi anni il cuore e motore di tanti progetti culturali e sociali che hanno avuto una ribalta nazionale”.
L’assessore ai servizi sociali Cinzia Napoli (FI) ha lodato Falconi per “il progetto che da anni porta avanti con i ragazzi disabili, un’idea dall’alto valore inclusivo che speriamo possa ripartire quanto prima”.