Coronavirus: D’Amato in sopralluogo all’hub di Fiumicino
FIUMICINO – Sopralluogo questa mattina da parte dell’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, all’hub di Fiumicino dove hanno preso il via le vaccinazioni contro il covid-19.
“Tutto si sta svolgendo regolarmente e ho avuto modo, parlando con gli uomini della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, di verificare il livello di soddisfacimento rispetto alle operazioni di vaccinazione”, ha detto D’Amato.
Ora, è in programma per i prossimi giorni l’aumento del numero di vaccinazioni, ovviamente, in maniera coerente al numero di dosi di vaccino a disposizione.
“Ritengo molto importante la pubblicazione sulla rivista scientifica ‘Lancet’ degli ultimi studi sull’efficacia del vaccino Astrazeneca – ha proseguito l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio – che con il richiamo arriva all’82% confermando così il potenziale di riduzione della trasmissione del virus. Auspico che alla luce di questi ulteriori approfondimenti scientifici e della posizione assunta dall’OMS, sia l’AIFA che il Ministero della Salute possano aggiornare la raccomandazione fino al limite dei 65 anni come avviene in Germania, consentendo così di non interrompere le fasce lavorative”.