IMPIANTISTICA Grazie al Partito Democratico cittadino, alla Pisana è stato approvato un ordine del giorno al fine di concedere un finanziamento PalaGrammatico, l’aiuto della Regione Lazio sarà fondamentale per la copertura
È stato reso noto venerdì mattina tramite la teleconferenza che ha visto presenti tutto lo stato maggiore del Partito Democratico locale (il segretario Stefano Giannini, il capogruppo al Consiglio comunale Marco Piendibene, il presidente Paola Rita Stella e la segretaria amministrativa Alice Natalini) e la consigliera regionale democrat Michela Califano, che la Regione Lazio elargirà un finanziamento per la costruzione della copertura dell’impianto di pallamano che sorgerà nel quartiere San Liborio. Alla Pisana, infatti, è stato approvato un ordine del giorno – a firma dei consiglieri dem Emiliano Minnucci e Michela Califano – per concedere un finanziamento straordinario, al fine di realizzare una nuova copertura dell’impianto sportivo PalaGrammatico, crollato nel febbraio 2018 a causa della nevicata. Il Pd della Regione ha voluto dunque recepire la richiesta d’aiuto di Civitavecchia e del Partito Democratico cittadino per sanare una situazione ormai divenuta insopportabile e inaccettabile per un fiore all’occhiello dello sport locale e regionale.
«Avevamo l’esigenza di resistituire una casa a una società che ne ha assolutamente bisogno – ha dichiarato Michela Califano – il contributo non coprirà tutte le spese, anche perché la Regione non è in grado di costruire in proprio degli impianti». Per la ricostruzione in totale servono 400-500mila euro, con 135mila che arriveranno dall’assicurazione, ma non è stato reso noto quanto sarà l’importo della Regione Lazio.
«Ringraziamo Michela Califano – ha detto Stefano Giannini – senza il suo intervento la Flavioni avrebbe dovuto aspettare a lungo questo finanziamento. Avevamo il dovere di salvare il PalaGrammatico, era una questione di prestigio».