Ladispoli, Cavaliere dà il benvenuto al circolo FdI ‘Alessandro Vicinanza’ ma Marchetti replica: ‘Esiste dal 2016’
LADISPOLI – Il consigliere FdI del circolo “Giorgio Almirante” dà il benvenuto al circolo FdI “Alessandro Vicinanza – Ladispoli” ma ‘scoppia’ il caos. -Nei giorni scorsi il capogruppo di Fratelli d’Italia, Raffaele Cavaliere, notando la pagina facebook relativa al circolo “FdI – Alessandro Vicinanza Ladispoli” ha immaginato la nascita in città di un nuovo circolo rappresentativo del partito di Giorgia Meloni. Peccato però, che quello stesso circolo esista sin dal 2016. A farlo notare al consigliere di maggioranza è proprio un suo collega, sempre di maggioranza, con cui da ben quattro anni condivide i banchi dell’aula consigliere di palazzo Falcone: Renzo Marchetti.
LE PAROLE DI CAVALIERE
«In questi giorni – ha infatti spiegato Cavaliere – è stata istituita una pagina facebook “FdI – Alessandro Vicinanza Ladispoli” che coglie questo interessamento della gente per la politica di Giorgia Meloni e cerca così di venire incontro ai circa 45mila cittadini di Ladispoli, che ora con due realtà, un circolo e una aggregazione di Fratelli d’Italia sicuramente potranno veder realizzati tanti progetti a favore della tutela della vita, dell’ambiente e in generale degli interessi della gente comune che nella “ex destra sociale” trova ancora i difensori dei suoi diritti”».
LA RISPOSTA DI MARCHETTI
«Ringrazio il consigliere Cavaliere per gli auguri anche se non ne capisco il motivo. Il nostro è un circolo – ha sottolineato Marchetti – che esiste dal 2016 ed era anche l’unico circolo di Fratelli d’Italia a Ladispoli nel 2017, quando insieme a tutta la coalizione portammo Alessandro Grando alla guida della nostra città. Oggi – ha voluto peraltro sottolineare Marchetti – si allarga con l’adesione del consigliere Daniela Marongiu, dell’assessore al Commercio e Attività produttive Francesca Lazzeri e del vicesindaco Pierpaolo Perretta e di tanti amici pronti a mettersi a lavoro a sostegno di Fratelli d’Italia, dell’amministrazione e di tutte quelle realtà che si riconoscono nei valori del nostro partito. Siamo sicuri che in futuro – ha concluso Marchetti – potremmo collaborare anche con il circolo di riferimento del consigliere Cavaliere, sempre che lo stesso si senta stabilmente parte della maggioranza e adotti comportamenti in linea con la politica di Fratelli d’Italia».