PALLAVOLO SERIE B2 L'Errepi Grossetto vince 3-2 La Margutta CivitaLad cede solo al tie-break
LORENZO LEONCINI
Per la Margutta Civitalad, nella terza giornata del torneo di serie B2, arriva la prima sconfitta in campionato.
Nella trasferta di sabato, infatti, le atlete rossoblu si arrendono all’Errepi Grosseto per 3 set a 2 (25-20, 15-25, 18-25, 25-20, 15-10).
Una partita sostanzialmente combattuta che l’allenatore Grechi commenta con obiettività: «Loro sono state più brave di noi su alcuni fondamentali come battuta e muro. Abbiamo approcciato male la gara regalando completamente il primo set; poi la partita si era messa sul binario giusto conquistando il secondo e terzo parziale, ma non siamo stati capaci di chiudere il quarto set. Mancanza di determinazione e lucidità hanno permesso al Grosseto di aggiudicarsi il quinto e decisivo set. Abbiamo il dovere di migliorarci. Complimenti al Grosseto».Per il tecnico civitavecchiese il primato nel girone è ancora possibile: «Però ora dobbiamo pensare alla trasferta contro il Tivoli. Ragioniamo partita dopo partita».
La Margutta Civitalad è ora seconda nel girone L1 proprio dietro l’Errepi Grosseto, più staccate VBC Viterbo e Andrea Doria Tivoli; proprio quest’ultima sarà la prossima avversaria delle civitavecchiesi sabato al palavolley di Tivoli. Un’occasione per rialzare la testa e continuare la marcia di avvicinamento ai playoff.