Piccata nota degli azzurri locali in risposta al consigliere Frascarelli dopo i disagi di questi giorni Idrico, FI: ”Giù le mani dall’assessore De Paolis”
CIVITAVECCHIA – “Giù le mani dall’assessore De Paolis”. Inizia così una piccata nota di Forza Italia e Civitavecchia 2024 rivolta al consigliere comunale di FdI Giancarlo Frascarelli che è intervenuto dopo i disagi sul fronte idrico di questi giorni sottolineando come dalle sue dimissioni da delegato al settore “acqua” diversi utenti abbiano lamentato mancanza di comunicazione e risposte da parte del Pincio.
“La campagna di opere pubbliche avviata in questi giorni – spiegano gli azzurri – dopo il lavoro di programmazione portato avanti dall’assessorato nel primo anno e mezzo di amministrazione, partito con Roberto D’Ottavio (uscito dalla giunta dopo il primo rimpasto, ndr) e che De Paolis sta proseguendo, sta evidentemente suscitando un travaso d’invidia nel consigliere Frascarelli, sul quale tuttavia non si può restare silenti. Alle difficoltà riscontrate nel settore idrico (per una disastrosa frana a Canale Monterano e non certo per “torpore”) l’amministrazione ha comunque risposto sia con il Sindaco e l’Assessore De Paolis, che con la presenza di consiglieri comunali di Forza Italia che hanno volontariamente sostenuto la distribuzione di acqua in alcuni quartieri. È probabilmente di questo che Frascarelli soffre, vedovo della delega al settore idrico. Purtroppo però, quando si volta le spalle a un partito, succede che ci si deve dimettere”.
Va però detto che Frascarelli, proprio in nome del partito sopra citato, ha conseguito nel settore idrico diversi risultati come lo svuotamento di Lasco del Falegname. Doveroso anche sottolineare che nel suo intervento il meloniano abbia principalmente parlato mancanza di comunicazione o quantomeno di un intermediario tra cittadini e Acea. Va anche sottolineato che negli ultimi due episodi legati alla mancanza d’acqua (nelle zone a monte è mancata per ben tre giorni) la comunicazione del Pincio non è stata delle più tempestive.
“A proposito – concludono da Forza Italia – all’Anci regionale aspettano, divertiti, di sapere se Frascarelli conferma la lettera di dimissioni che ha già formalmente mandato (e poi miracolosamente ritirato?!?) per liberare la poltrona della vicepresidenza che ha occupato in quota Forza Italia”.