ATLETICA Al Guidobaldi di Rieti l'atleta della Tirreno è stata autrice di un'ottimo lancio Gara del disco: Germana Raponi fa 36,93 metri
La stagione agonistica della Tirreno Atletica Civitavecchia è iniziata dal Guidobaldi di Rieti, con il 2021 che ha visto le gare del settore lanci e la prima prova del campionato regionale. L’arrivo in casa biancoblu del tecnico Mauro Leoni, plurimedagliato tricolore, arricchisce la squadra civitavecchiese di un rinnovato entusiasmo nella specialità dei lanci: un piacevole ritorno alle gare per Germana Raponi (categoria SF) alla prova del lancio del disco che rientra in pedana con 36,93 metri, sfoderando subito una misura vicina al personale (37,59 metri risalente al 2010).Seconda giornata caratterizzata dalla neve che ha reso particolarmente viscida la pedana freddando le velleità agonistiche degli atleti in gara che hanno dovuto concentrasi nel mantenere il giusto equilibrio a scapito della corretta ritmica tecnica.Esordio per Martina Petri (Allieva 2005), approdata all’atletica da pochi mesi e che registra un incoraggiante 16,61 metri nel lancio del giavellotto utile sicuramente per rompere il “ghiaccio”.
«Il 2021 – commenta il presidente Claudio Ubaldi – si apre nel migliore dei modi per la Tirreno Atletica. Il ritorno alle gare di Germana Raponi con una misura a pochi centimetri dal datato personale (2010) fa enormemente piacere perché riprende un percorso interrotto qualche anno fa, un esordio con i “fiocchi”, che sottolinea il feeling raggiunto con il nuovo tecnico Mauro Leoni e con il suo metodo di lavoro. Martina Petri, giovanissima atleta alla sua prima gara, è scesa in pedana sicuramente nelle condizioni meteorologiche peggiori, vista la nevicata in corso, ma non si è comunque persa d’animo. Ringrazio il loro allenatore Mauro Leoni per avere saputo dare, in pochi mesi di lavoro, la giusta determinazione ma soprattutto la corretta gestione della competizione».