LA NOTIZIA Giovedì scorso s'è aggiudicato il prestigioso riconoscimento Lo scrittore Fabrizio Gabrielli vince il premio Guerin Sportivo con il suo libro ”Cristiano Ronaldo. Storia intima di un mito globale”

Lo scrittore civitavecchiese Fabrizio Gabrielli aveva presentato il suo libro “Cristiano Ronaldo. Storia intima di un mito globale” lo scorso novembre presso la Mondadori Bookstore e trascorsi appena 365 giorni l’autore ha avuto l’onore di vincere il prestigioso premio Guerin Sportivo. Giovedì scorso, infatti, tramite la diretta streaming sui canali social dal palazzo comunale di Cisterna di Latina è andata in scena la giornata finale del premio Invictus 2020, che al termine ha annunciato la vittoria di Fabrizio Gabrielli.
“E quindi il mio “Cristiano Ronaldo. Storia intima di un mito globale – si legge sul profilo Facebook di Gabrielli – ha vinto il premio Guerin Sportivo – premio Letterario Sportivo Invictus 2020. Ora, io credo molto nel potere taumaturgico delle serendipità, e visto che con il Guerin Sportivo ho forgiato la mia educazione sentimentale (quanta trepidazione, all’avvicinarsi del mercoledì, da tredicenne) per il fútbol ho come l’impressione che un piccolo cerchio si sia chiuso. Ricevere il premio dalle mani virtuali di Italo Cucci e Riccardo Cucchi è stato un onore. Grazie a 66thand2nd Editore: Isabella, Marco, Claudia, Antonia, Alessandro, questo è anche e soprattutto un po’ vostro”.