L’assessore: «Una grave mancanza di sensibilità ma anche un disservizio non più tollerabile che causa molte difficoltà » Colonna: «Ennesimo sollecito per il ripristino degli ascensori della stazione di Parco Leonardo»
FIUMICINO – «Solo pochi giorni fa abbiamo celebrato la Giornata internazionale delle persone con disabilità e oggi ci troviamo costretti all’ennesimo sollecito per il ripristino degli ascensori della stazione di Parco Leonardo». Lo dichiara l’assessora ai Servizi Sociali Alessandra Colonna.
«Questa situazione sta diventando incresciosa e scandalosa – prosegue Colonna -. Dall’inizio di ottobre l’uso del treno che arriva e parte da Parco Leonardo è, di fatto, fortemente limitato alle persone con disabilità fisica perché non possono usare l’ascensore per passare da un binario all’altro».
«A niente sono serviti i solleciti inviati, più volte, dal consigliere Petrillo e dalla delegata del Sindaco ai Trasporti Felici, né dal Sindaco stesso perché il consorzio intervenga e ripari gli ascensori – conclude Colonna -. Una grave mancanza di sensibilità e un disservizio non più tollerabile che causa molte difficoltà a chi non può usare le scale. Chiedo al consorzio, che è gestore in concessione, di intervenire immediatamente per il ripristino degli ascensori, essenziali per l’utilizzo di un pubblico servizio da parte di tantissime persone».
«Provvederò all’ennesimo sollecito – aggiunge il consigliere Petrillo -. Con l’auspicio che sia quello risolutivo e che non ci troviamo, tra qualche giorno a dovere ancora sottolineare questo problema. Noi, comunque, non ci fermeremo».