Pubblicato il

Christian Gasparri scala i ranking

BOXE Le classifiche sorridono al giovane talento di Tarquinia. Nei superpiuma è 8° in Italia e 84° in Europa


Condividi

.Nonostante il pugilato, così come tutti gli altri sport, sia fermo all’angolo a causa dell’emergenza Covid-19, le classifiche continuano a muoversi. E di pochi giorni fa, infatti, la notizia dell’aggiornamento dei ranking. 
A sorridere è senza dubbio l’astro nascente della boxe italiana Christian Gasparri. Il giovane talento della Cosmo Boxe di Tarquinia, dopo appena tre incontri da professionista ma con un palmares da dilettante extralusso, ha già conquistato l’ottavo posto della graduatoria nazionale dei pesi superpiuma. Un piazzamento che in realtà vale almeno tre step di più ai fini di una disputa per il titolo italiano, visto che il numero uno Michael Magnesi punta alla corona europea, il due Devis Boschiero sembra sulla via del ritiro e il sette Nicola Cipolletta è salito di peso. 
Ottima anche la classifica europea, dove il pugile etrusco si trova in 84esima posizione. A livello mondiale Gasparri si trova invece in 418esima piazza. 
«Sono felice di questa classifica e spero di poter tornare a combattere il prima possibile per dimostrare a tutti il mio valore. Intanto m i basterebbe anche rimettere il naso in palestra, visto che da due mesi non si può uscire da casa. Le regole vanno rispettate e quindi mi sto allenando tra le mura domestiche per non perdere la forma. Dalla federazione ancora non è arrivata nessuna delucidazione in merito al ritorno sul ring, d’altronde anche loro devono attendere le direttive del Governo. Dopo l’uscita dei nuovi ranking, i vertici federali mi hanno contattato per farmi i complimenti; questo per me è motivo di grande orgoglio». 


Condividi
ULTIME NEWS