Disabilità, fattoria Fiocco di Neve aperta su appuntamento
CIVITAVECCHIA – La Fattoria Fiocco di Neve aprirà su appuntamento alle famiglie con disabili. L’attività possibile grazie all’ordinanza sindacale che dava la possibilità alle persone disabili ( soggetti inquadrati nella legge 104 al comma 3 dell’articolo 3) in particolare agli autistici, di uscire di casa non ottemperando così al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
“Abbiamo provveduto a sanificare la Fattoria – fanno sapere dalla struttura Paola Cozzolino e Roberta Dolenz – e domani un incaricato del Comune farà un sopralluogo. Da venerdì su prenotazione le persone disabili e i loro famigliari potranno usufruire della fattoria didattica in tutto il suo spazio, previsto un solo accompagnatore per disabile. La prenotazione è necessaria per regolare gli afflussi all’entrata. Ci teniamo a precisare che tutto sarà naturalmente gratuito per l’utente. Per prenotare bisognerà chiamare il 3801908425 o il 3290260823 per concordare l’accesso per i disabili”.
“Ringrazio la Fattoria Fiocco di Neve di via Guastatori del Genio, – commenta il presidente del consiglio comunale Emanuela Mari – per essersi messa a disposizione della comunità. Come capita nelle famiglie nei momenti di difficoltà tutti si stanno stringendo attorno ai più deboli. Quando ne usciremo fuori sono convinta che saremo una città più forte e più unita. Una lodevole iniziativa che va a sposarsi bene con la giornata dell’autismo, che si celebra il 2 aprile.