Pubblicato il

Prestazioni specialistiche presso la rsa di Santa Marinella

Continuano le iniziative intraprese dalla dirigenza. Beneficiari, oltre ad essere gli ospiti della struttura, saranno anche gli utenti privati
Da pochi giorni ha iniziato la propria attività un ambulatorio per agopuntura, fisiopatologia respiratoria, geriatria, omeopatia e psichiatria
 


Condividi

SANTA MARINELLA – Continuano le iniziative intraprese dalla dirigenza della Rsa Santa Marinella, i cui beneficiari, oltre ad essere gli ospiti della struttura, saranno anche per l’utenza privata. 
Da pochi giorni, infatti, ha iniziato la propria attività un ambulatorio per prestazioni specialistiche di agopuntura, fisiopatologia respiratoria, geriatria, omeopatia e psichiatria.
“Le suddette prestazioni – dice il direttore della Rsa Elio Pochesci – erogate in regime non convenzionato ad una utenza privata esterna, vogliono contribuire a soddisfare particolari esigenze avvertite nel territorio circostante la Rsa di Santa Marinella e i Comuni limitrofi. Peraltro, la caratteristica di tale iniziativa, trova la sua originalità sulla volontà manifestata dal medico responsabile, di offrire a titolo gratuito, la prestazione di agopuntura nei confronti degli ospiti ricoverati, che ne facciano richiesta e che si trovano nelle condizioni fisiche idonee per ottenere benefici di alleggerimento dei loro dolori. E’ questo un ulteriore piccolo passo per aiutare gli anziani ospitati della residenza sanitaria, a raggiungere piccole zone di benessere durante il loro percorso di residenzialità”.
La residenza sanitaria assistenziale Santa Marinella è una struttura di recente costruzione che sorge a pochi passi dal centro cittadino. La sua posizione geografica, rivolta a mezzogiorno, le concede un clima dolce e mite per tutto l’anno. Le favorevoli caratteristiche climatiche sono state sfruttate al massimo dal fabbricato sede della Rsa, che presenta condizioni di soleggiamento e ventilazione ottimali durante l’intera giornata. 
“Situata a pochi passi dal mare – dice il dirigente – dalla struttura si gode della vista magnifica e degli influssi benefici, la RSA Santa Marinella si denota per il suo carattere che è allo stesso tempo incentrato sull’assistenza socio-sanitaria, riabilitativa e psico-sociale, ma anche abitativo-residenziale, cioè teso a creare un ambiente il più possibile familiare, fornendo occasioni sociali, ricreative ed occupazionali facendo ricorso a personale specificamente preparato”. 


Condividi
ULTIME NEWS