CIVITAVECCHIA - Si celebra domani la 23^ edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’evento è promosso da Fondazione Banco Alimentare Onlus in collaborazione con le Associazioni di Volontariato e coinvolge una fitta rete di supermercati in tutta Italia. Ogni cittadino può donare la spesa per aiutare le persone che si trovano in povertà alimentare.



Gli alimenti raccolti saranno poi distribuiti durante tutto l’anno dalle associazioni di volontariato e dalle strutture caritative presenti sul territorio. A Civitavecchia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è coordinata dal Comitato della Croce Rossa Italiana, con il contributo di 20 associazioni sul territorio. Nel 2018 sono stati raccolti 10.717 kg di alimenti e la speranza è che anche quest’anno i cittadini partecipino numerosi a questo grande gesto di solidarietà. I supermercati in cui sarà possibile donare la propria spesa sono: Conad Il Mare, Conad La Scaglia, Conad Le Terme, Conad – viale Togliatti, Coop – Boccelle, Emi – San Liborio, Eurospin – via Padri Dominicani, Eurospin – via Pietro Nenni, Lidl – via delle Vigne, Metà – via Montanucci, Metà – via San Francesco Di Paola, Todis – via Isonzo, Todis – via Matteotti e Todis – via San Gordiano.



Gli alimenti di cui c’è maggiore necessità sono quelli a lunga conservazione: olio, omogeneizzati ed altri alimenti per l’infanzia, pelati e legumi in scatola, tonno e carne in scatola.