Non si spegne ad Allumiere l'eco positivo post torneo. Grande successo ha ottenuto infatti la manifestazione “Coppa d'Autunno” che si è svolta sabato scorso a Tolfa.
Una bellissima, sana e spensierata manifestazione sportiva all' insegna dell'amicizia e del divertimento pensata, organizzata e voluta dall'Asd Tolfallumiere, società di calcio giovanile collinare che ancora una volta ha dimostrato una capacità organizzativa d' eccellenza. La kermesse è stata un momento di incontro tra diverse realtà calcistiche del comprensorio ed un modo per i giovanissimi ragazzi di socializzare tra loro e scoprire i veri valori sani e aggreganti del calcio e dello sport in genere.
Protagonisti del riuscito torneo sono stati circa 60 bambini appartenenti alla categoria Primi Calci 2011/2012 che si sono affrontati in mini partite non agonistiche. Molto particolare il momento in cui i giovani calciatori del Tolfallumiere hanno regalato un cartoccio di “caldarroste” cotte al momento dagli instancabili dirigenti, ad ognuno dei bambini delle altre società presenti. Oltre alle caldarroste i partecipanti hanno potuto degustare ottimi panini con la salsiccia e vino rosso locale. Entusiasti i bambini e i genitori che hanno manifestato a più riprese la loro gratitudine per la grande ospitalità ricevuta.
«Ringraziamo - spiegano i dirigenti del Tolfallumiere - tutte le società che hanno preso parte al torneo: Leocon, Civitavecchia Calcio 1920 e Poseidon, compresi i relativi allenatori, tutti i componenti della propria società che si sono messi a disposizione e contribuito alla riuscita di questa giornata. Abbiamo provato che è stata un'esperienza da ripetere e quindi arrivederci al prossimo anno».