Pubblicato il

”Il castello veste la natura” oggi a Santa Severa

”Il castello veste la natura” oggi a Santa Severa

L’APPUNTAMENTO. Una iniziativa per la protezione del mare e per sensibilizzare al rispetto della natura

Condividi

SANTA MARINELLA – Ancora una iniziativa a favore del mare e dell’ambiente che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto della natura.

L’evento “Il Castello veste la natura”, in programma stamani a Santa Severa, porta la firma dell’associazione Natureducation del presidente Manuel Silioni. All’iniziativa ha poi aderito anche Rotaract Olgiata Tevere.

Il ricavato sarà devoluto interamente per l’acquisto del “720° al mondo @seabin project”, che sarà collocato nelle acque di Santa Marinella per raccogliere rifiuti.

“Sarà una giornata fantastica – dicono gli organizzatori – con entrata gratuita per tutti. All’interno troverete una mostra di sculture in sabbia e resina dell’artista Alberto Ricci, un’esposizione di sculture in plastica create dal nostro Nature Lab, stand ecosostenibili, giochi educativi gratuiti per bambini, area drink food e fruit, gara di raccolta rifiuti in mare da parte di tre squadre di sub, un cleanup in spiaggia con “#1hourfornature”, apericena al tramonto con vista mare e musica, conferenze su problematiche ambientali e molto altro ancora. Partecipa anche tu alla pulizia del mare”.


Condividi

ULTIME NEWS