TARQUINIA - Oggi alle 21 alla Necropoli di Monterozzi di Tarquinia, il trio Doctor3 formato da Danilo Rea ,Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra si esibirà in un concerto con “Canto libero, omaggio a Battisti”.  Il concerto fa parte di “Immaginario Etrusco”, rassegna curata da Marina Cogotti, nel contesto di “Artcity - Estate 2019”, realizzata dal Polo Museale del Lazio e dall’Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Canto libero è il nuovo progetto discografico di Doctor3, trio che vede Danilo Rea al pianoforte, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria. La loro maturità artistica li rende liberi di interpretare con il loro tocco originale uno dei miti assoluti della musica leggera italiana: Lucio Battisti. Il loro “canto libero” si permette di giocare con le note che sono nella memoria e nel cuore di tutti con rispetto e con semplicità, caratteristiche che i Doctor3 hanno sempre espresso nell’interpretare successi indimenticabili nel loro stile. Uno stile che è diventato nel tempo un marchio di fabbrica e che è garanzia di originalità, ma anche di fedeltà agli autori e ai compositori. Un regalo per chi ha la musica di Battisti nel cuore e una scoperta di melodie inimitabili per chi non lo conosce così bene e che non potrà non innamorarsi di questa “libera” versione. Il fitto programma di “Immaginario Etrusco”, con spettacoli di musica, teatro, visite a tema e laboratori, organizzate tra le necropoli e i musei di Cerveteri e Tarquinia, rende onore ai primi quindici anni dall’iscrizione dei siti nella lista del patrimonio mondiale Unesco. Sabato possibile visitare: alle 15.30 e alle 17.30 il Museo archeologico Nazionale di Tarquinia; alle 19.00 la Necropoli della Banditaccia a Cerveteri con la visita teatralizzata “Per terra e per Mare” e, sempre alle 19.00, la Necropoli di Monterozzi a Tarquinia accompagnati dagli spettacoli teatrali itineranti. 

La rassegna proseguirà giovedì 18 luglio con la prima serata della rassegna “Giovedì swing”. Tutti gli altri appuntamenti possono essere consultati sul sito www.art-city.it