ALLUMIERE - Prosegue con successo ad Allumiere presso il piazzale Cesare Moroni la XII edizione della ''Sagra del cinghiale'' e XIV edizione de ''I Sentieri dell’Allume''promossa dalla ContradaGhetto. Venerdì e sabato la Contrada giallorossa ha ottenuto grandi successi di pubblico agli spettacoli e di avventori allo stand enogastronomico.



Anche oggi e stasera fino a tarda notte ilpresidente giallorosso Giovanni Superchi e suoi promettono musica,divertimento, visite, attività per bambini, bancarelle e soprattutto ottima cucina locale a prezzi accessibili. Sua maestà il cinghiale allumierasco viene servito in tanti modi e sempre in maniera speciale dalle sapienti mani di coloro che custodiscono i segreti della tradizione per esaltare al meglio le carni del cinghiale. 



Ricco il menù che propone vere specialità dall’antipasto (bruschette con salumi e salmìdi cinghiale), ai primi piatti (gnocchi e pappardelle al cinghiale), ai secondi (un delizioso spezzatino di cinghiale); i non amanti del cinghiale potranno gustare un antipasto classico con bruschette miste e affettati, penne al contadino (pesto di mentuccia) o al minatore (pesto di piselli e pancetta) come primi, lumache, salsicce o fagioli con le cotiche come secondi. Infine i contorni (patatinefritte o insalata), i dolci (panna cotta o ciambelle al vino e tozzettialle nocciole) e l’ottimo vino locale. 



Dopo il sold out al live di Vincenzo Bencini e della serata ballerina ''Bachata Sensual'' conGianluca & Giorgia e balli di gruppo con Manolito.



A chiudere la tregiorni saranno stasera le simpatiche canzoni popolari dei Soreta eKamorra. Imperdibile oggi alle 18 da non perdere la II edizione delGhetto Fitness Day, lezioni gratuite di Zumba e Super Jump. Anche oggi ci sarà la possibilità di effettuare escursioni e visite guidate presso il Faggeto, il “Monte Tolfaccia”, il museo di Allumiere e l’Eremo della Trinità. 



Bancarelle e giochi per bambini fanno da corollario all'evento. Per info e prenotazioni: 3491983146,3287041748".