È appena terminato, dopo i campionati italiani di Conegliano dello scorso 7 aprile, il circuito agonistico  nazionale e una rappresentativa della  Fik  è già in partenza per Londra, dove nel fine settimana prenderà il via la lunga attività internazionale del karate della stagione 2019 con l’England Open.

La squadra che difenderà i colori azzurri sarà formata da 12 elementi e sarà guidata da Stefano Pucci, responsabile federale per le attività internazionali.

Sono stati convocati anche due atleti della Meiji Kan di via Martiri Fosse Ardeatine, che con la tuta della Nazionale tenteranno di salire sul podio in questa importante e selettiva competizione che si terrà nella Harlow Arena di Londra e alla quale parteciperanno quasi 800 karatechi da 14 paesi europei .

Gli atleti civitavecchiesi  convocati  sono Lorenzo De Rosa e Lara Coluzzi, entrambi saranno impegnati nella specialità kata (forme) e nella classe Juniores (16/18 anni).

«Il settore agonistico della nostra società - dichiara con orgoglio  il maestro Stefano Pucci - non conosce sosta e i nostri migliori atleti hanno la grande opportunità di poter competere in tutti i paesi del mondo migliorando non solamente le loro performance sportive, ma soprattutto potendo conoscere nuove realtà e diverse esperienze di vita».