CIVITAVECCHIA - “Cozzolino ha avuto il coraggio di dire, davanti a moltissimi studenti delle scuole superiori intervenuti per ascoltare la nuova offerta formativa del nostro ateneo, che le precedenti amministrazioni comunali non hanno fatto nulla per il Polo universitario di Civitavecchia. Un’eresia pronunciata, tra l’altro, dal peggior Sindaco della storia cittadina che non possiamo assolutamente accettare e non respingere al mittente”.



Lo dichiara il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia in merito alle dichiarazioni del sindaco pentastellato Antonio Cozzolino durante il suo intervento di venerdì scorso all’Open day del Polo universitario. Parole che non sono state gradite nemmeno dal gruppo consiliare del Pd cittadino.



“Signor Sindaco, - continuano da Fdi - fare queste affermazioni durante l’Open day e dinnanzi a degli studenti che stanno decidendo il loro futuro e magari di trasferirsi nella nostra città per studiare, è di una scorrettezza istituzionale che non ha precedenti. Ci spieghi lei, piuttosto, cosa ha fatto per l’università, le scuole e per i nostri ragazzi ai quali non ha saputo dare nessuna prospettiva. Ci dica – tuonano - cosa lascia in dote ai civitavecchiesi dopo questi cinque anni grillini, dove abbiamo dovuto assistere al trionfo dei poteri forti sul nostro territorio. Enel in primis”.



Da qui la proposta che Fratelli d’Italia sta lanciando al “nostro candidato sindaco Ernesto Tedesco e a tutta la coalizione che insieme a noi lo sta sostenendo, per rilanciare il Polo universitario. Tra i punti centrali del programma – evidenziano dal coordinamento - sviluppato da Fratelli d’Italia c’è l’individuazione di fondi privati per l’implementazione e la differenziazione dell’offerta formativa, tanto da fare di Civitavecchia un polo di formazione di eccellenza soprattutto per le dottrine legate al mare ed alla sua economia. Noi, Sindaco Cozzolino, facciamo politica per e non contro”.