CIVITAVECCHIA - Arriva dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Allumiere Roberto Taranta un appello a ricompattare le diversi sensibilità esistenti all'interno del movimento. (SEGUE)



L'APPELLO - "In un momento così delicato in cui gli elettori sono chiamati a riconfermare la fiducia nel movimento, soprattutto con un centrodestra ricompattato ed un centrosinistra molto più unito rispetto a 5 anni fa - ha spiegato - sarebbe controproducente, se non del tutto deleterio, gettare al vento le energie, tutte positive, che gravitano intorno al M5S di Civitavecchia. Proprio in tale ottica, ritengo opportuno e maturo accantonare ogni tipo di incomprensione, divergenza o personalismo, per il bene non solo del Movimento ma, soprattutto, della città di Civitavecchia che, in caso contrario, si presenterebbe alle urne con un Movimento disgregato e quindi monco delle sue più alte potenzialità". (Agg. 25/03/2019 ore 09,22)



LA SOLUZIONE - "Qualora questo mio appello fosse accolto e condiviso dalle parti in causa - ha aggiunto - mi offro quale garante super partes per un eventuale incontro finalizzato ad  una sintesi tra le diverse posizioni in gioco, ossia tra Daniela Lucernoni, Angela Immediata e Andrea Palmieri. Si tratta di un tentativo che non puo e non deve essere scartato a priori. Rimango, quindi, a disposizione ed in attesa di ricevere riscontri ufficiali dagli attori tutti, certo che - ha concluso Taranta - il fine superiore di tale invito sia condiviso ed apprezzato da quanti tengono all'unità del Movimento". (Agg. 25/03/2019 ore 09,31)