Pubblicato il

Benessere e salute fisica, ciclo di conferenze alla Stas

TARQUINIA. Si inizia venerdì 14 dicembre alle ore 17, presso la Sala Sacchetti di Palazzo dei Priori. Francesco Rollo, medico primario di Medicina interna, Cardiologia e Pneumologia parlerà di “Colesterolo e rischio cardiovascolare: il Buono e il Cattivo”

Condividi

TARQUINIA – Venerdì 14 dicembre alle ore 17, presso la Sala Sacchetti di Palazzo dei Priori, Francesco Rollo, medico primario di Medicina interna, Cardiologia e Pneumologia inizierà un ciclo di conferenze di Studi medici, riguardanti il Benessere e la Salute fisica con la conferenza “Colesterolo e rischio cardiovascolare: il Buono e il Cattivo”.(agg. 12/12 ore 17.49) segue

L’INIZIATIVA. L’iniziativa è il primo di quattro incontri che si terranno con cadenza mensile a partire dal mese di dicembre, con il patrocinio del MIBAC e la collaborazione delle sezioni locali della C.R.I. e della Adamo onlus. Durante gli incontri i rispettivi responsabili spiegheranno al pubblico la fondamentale attività di supporto ai malati, mentre le infermiere volontarie della CRI saranno presenti per effettuare controlli di screening gratuiti.(Agg. 12/12 ore 18.20)

GLI INCONTRI. Gli incontri, oltre a informare sulle principali problematiche legate alla salute e all’aumento del rischio di malattie cardiache e tumori, vogliono contribuire a diffondere buone pratiche di vita da seguire per prevenire tali problematiche.

In questa occasione, interverranno Paola De Costanzo, presidente del Comitato locale della CRI, e sorella Lodi Ispettrice Regionale delle Infermiere Volontarie della CRI. (agg. 12/12 ore 19)


Condividi

ULTIME NEWS