Pubblicato il

Piazza Almirante, scatta il sondaggio online

Promotore dell'iniziativa il Comitato No Piazza Almirante 

Condividi

LADISPOLI – La piazza che vorrei. Il comitato no piazza Almirante lancia il sondaggio per trovare un nome alternativo alla piazza che sorgerà all’ex Campo Sportivo. Dopo il sondaggio social lanciato sulla pagina Facebook Ladispoli Città da Carla Zironi,  ora ci si sposta su   https://goo.gl/o1Udqs. Obiettivo: dare la possibilità ai cittadini di esprimere una intitolazione nel nome della collegialità. (agg. 03/12 ore 17.10) segue

CONTRO LA DECISIONE DELL’AMMINISTRAZIONE. “Le opzioni – spiegano – sono state selezionate esaminando suggerimenti sia dichiarati da diverse fonti che circolati in rete. Sono intitolazioni alternative, unificanti,  in antitesi alla scelta dell’Amministrazione del Sindaco Alessandro Grando di puntare sul nome di un politico come Giorgio Almirante sul cui passato pendono le leggi razziali del 1938 e legami con lo stragismo nero. Una scelta che ha creato sconcerto e divisioni”. (Agg. 03/12 ore 17.40)

LE OPZIONI. “Queste le opzioni così motivate: Piazza della Pace: bene comune, bene universale. Piazza della Costituzione: il fondamento della Repubblica sorta dalle macerie dell’ultima guerra mondiale. Piazza dei Fiori: per continuare nella linea delle intitolazioni floreali che caratterizzano quell’area della città. Piazza Fausto Ceraolo : ricoprì per primo la carica di Sindaco di Ladispoli – anni 1975/79 – dopo il distacco da Cerveteri. Un nome che rappresenta la memoria storica, il vissuto cittadino  da tramandare alla nuova generazione dei residenti. Il Comitato NO Piazza Almirante vi chiede di esprimervi per proporre una intitolazione  che rappresenti al meglio le esigenze e la volontà  di tutta la comunità ladispolana”. (Agg. 03/12 ore 18)


Condividi
ULTIME NEWS