Logo progetto Erasmus, in finale un ragazzo di Cerveteri: votiamolo
La votazione scade a mezzanotte PER VOTARE CLICCA QUI'
di GIULIANA OLZAI
CERVETERI – Scade a mezzanotte la votazione per la scelta del logo vincitore del Progetto ERASMUS a livello internazionale che vede in gara due loghi, uno di un ragazzo della Turchia e l’altro di un ragazzo di Cerveteri. Il logo (nella foto) è stato realizzato da un ragazzo di 13 anni, Kevin Navjodh Singh, di origine indiana, che frequenta l’Istituto Comprensivo Giovanni Cena di Cerveteri. (agg. 16/11 ore 16.25) segue
IL CONCORSO. DEFEMS (Educazione digitale per inglese, matematica e scienze) è un progetto di partnership scolastica Erasmus + tra Turchia, Italia, Romania e Lituania. Ogni paese partecipa con due idee logo. Allo stato attuale la sfida per trovare il logo ufficiale che sarà il simbolo del progetto vede testa a testa il ragazzo di Cerveteri con quello della Turchia. Carmen Rosa Chilet, delegata per la consulta dei migranti a Cerveteri è in prima linea e invita tutti a votare: “Che dire, questa storia mi ha rubato il cuore. Vi chiedo di votare per questo bellissimo logo. È l’Italia di oggi … di integrazione multiculturale!!! Votate, votate, votate … Questo logo rappresenta la nostra Italia e anche Cerveteri”. (agg. 16/11 ore 17)
L’INVITO DEL SINDACO PASCUCCI. Anche il sindaco Pascucci ricorda che la scelta del logo dipende anche “dai nostri e vostri voti. In gara sono rimasti due loghi, quello della Turchia e l’altro appunto italiano, ma soprattutto di Cerveteri. Una bella storia di integrazione, che vede protagonista questo giovanissimo, uno di quei ragazzi (mi dicono sia uno dei più bravi della classe) che rappresenta il nostro futuro”. (agg. 16/11 ore 17.30)