FdI raccoglie firme per l’elezione diretta del capo dello Stato
Fratelli d’Italia torna in piazza con uno dei suoi storici cavalli di battaglia: la Repubblica presidenziale
TARQUINIA – Fratelli d’Italia torna in piazza con uno dei suoi storici cavalli di battaglia: la Repubblica presidenziale.
Il prossimo fine settimana, nel pomeriggio, in piazza delle Vele al Lido saranno raccolte le firme per l’elezione diretta del capo dello Stato. (Agg. 01/06 ore 8.40) segue
OBIETTIVO. «I recenti accadimenti politici – spiegano da Fratelli d’Italia Tarquinia – e la delicatissima situazione che si è venuta a determinare, con la conseguente grave crisi istituzionale, evidenziano come la battaglia della destra italiana per il presidenzialismo sia sempre attuale».
«Fratelli d’Italia ha fatto bene, fin dalla nascita del partito, a fare di questo obiettivo una bandiera.
Il presidenzialismo è l’unico sistema in grado di garantire che le decisioni fondamentali per la nazione siano finalmente assunte nell’interesse esclusivo del popolo italiano che con il voto legittima le istituzioni».(Agg. 01/06 ore 9)
LA CAMPAGNA PER LA REPUBBLICA. «È inoltre possibile – concludono da FdI – sottoscrivere la campagna per la Repubblica presidenziale anche sul sito di FdI o presso la «Casa Tricolore» in via Giordano Bruno. (agg. 01/06 ore 9.30)