Pubblicato il

Si è spento Enrico Zucchi

Si è spento Enrico Zucchi

Storico portiere di Mancini e Civitavecchia, nonché vice direttore generale della Ca.Ri.Civ.  

Condividi

Si è spento Enrico Zucchi, storico portiere del Civitavecchia e vice direttore generale della Cassa di Risparmio di Civitavecchia. 
Una figura storica per la città, come ha ricordato anche Roberto Melchiorri, dei Veterani dello Sport, associazione di cui faceva parte lo stesso Zucchi. 
«Un grande amico – ha spiegato – con lui ho praticato l’oratorio salesiano, sono stato compagno di scuola e squadra. Con lui ho diviso molte vittorie, quando ho avuto l’onore di allenarlo alla Mancini, ad Allumiere, a Rieti e al Civitavecchia. Enrico era unico, bravo nella vita come dimostra la sua carriera lavorativa, nella quale ha raggiunto l’incarico di vice direttore generale nella Cassa di Risparmio di Civitavecchia; bravo nello sport, dove ha raggiunto importanti livelli, senza lasciare indietro la sua continua crescita in diversi settori. Ci siamo frequentati per circa 70 anni, da ultimo facenti parte della Associazione Civitavecchia c’è  e dei Veterani dello Sport, e sempre si è fatto apprezzare per la sue qualità. Un amico vero e sincero, del quale sentirò la mancanza. L’ho nominato tantissime volte per primo, quando davo la formazione: era il numero 1 e non solo perché giocava in porta».
Le condoglianze dei Veterani dello Sport, dell’associazione Civitavecchia C’è e della nostra redazione alla moglie Grazia, alla figlia Simona e ai parenti tutti. I funerali saranno celebrati  domani alle 15.30 presso la Cattedrale.


Condividi

ULTIME NEWS