Pubblicato il

Ceramiche al centro storico: Civitavecchia firma l'accordo con Deruta

Ceramiche al centro storico: Civitavecchia firma l'accordo con Deruta

Condividi

CIVITAVECCHIA – È stato siglato sabato scorso l’accordo di collaborazione tra le città di Civitavecchia e Deruta. “Sono sicuro – ha spiegato l’assessore D’Antò – che questa sia un’importantissima opportunità per i nostri territori. Grazie anche alla Regione Umbria per essersi impegnata attraverso il suo Presidente del Consiglio a reperire i fondi necessari”. (Agg. 21/05 ore 16.10) segue

I BENEFICI PER LE CITTA’. L’amministrazione ha sottolineato quindi i benefici per entrambe le città: da una parte Deruta aiuta il suo artigianato locale, famoso in tutto il mondo, per entrare nel mercato del crocierismo; dall’altra Civitavecchia abbellisce il suo centro storico con le ceramiche, simbolo del made in Italy.  (Agg. 21/05 ore 16.40)

IL COMMENTO. “Il valore aggiunto per la nostra città non si esaurisce qui – hanno aggiunto da Palazzo del Pincio – infatti va sottolineato che il Comune di Deruta si impegna a trovare fondi per avviare laboratori didattici rivolti ai nostri cittadini ed in particolar modo agli studenti. Ciò potrà essere anche un’attrazione turistica perchè l’idea è di aprire tali botteghe, rispettando i criteri imposti dalla legge, anche ai turisti e ai curiosi come già avviene in altre città turistiche”. (Agg. 21/05 ore 17)


Condividi

ULTIME NEWS