Pubblicato il

Il Village esulta a Civitavecchia

GINNASTICA ARTISTICA. Domenica scorsa al geoditico di San Gordiano la seconda prova regionale valida per le qualificazioni nazionali. Chiara Ruoso, bronzo, ha conquistato il titolo regionale; Elisa Catalani, oro, ha chiuso con un quarto posto assoluto

Condividi

La ginnastica artistica del Village Sport Fitness raggiunge obiettivi sempre più ambiziosi. Domenica scorsa a Civitavecchia, al geodetico di San Gordiano, si è disputata la seconda prova regionale utile per la qualificazione alle Nazionali che si terranno dal primo al tre giugno ad Erice, in Sicilia. Nella gara regionale di domenica la bravissima portacolori della società di Valcanneto Elisa Catalani è arrivata prima, mentre la sua amica e compagna di squadra Chiara Ruoso ha conquistato la medaglia di bronzo. Grazie a questa seconda prova le due eccezionali atlete sono riuscite a qualificarsi entrambe per la prova Nazionale: Chiara come campionessa regionale (visto che ha chiuso le giornate al primo posto), Elisa ha chiuso invece quarta. Le ginnaste del Village Valcanneto hanno effettuato 4 prove: corpo libero, trave, volteggio e trampolino. La loro squadra è Village Valcanneto. Ruoso e Catalani hanno partecipato al Campionato Endas Ginnastica artistica il cui presidente nazionale è Marcello Coniglio: ogni anno l’Endas organizza un campionato nazionale di ginnastica al quale possono partecipare tutte le scuole, le associazioni e le società sportive regolarmente affiliate per la stagione sportiva in corso. Entrambe hanno gareggiato nella serie B1 categoria Ragazze e dedicano la loro qualificazione e le loro medaglie «alla nostra eccezionale istruttrice Valeria Coniglio». 
La società di ginnastica artistica del Village del presidente Alessandro Castelli, dopo anni di lavoro e tante affermazioni con le squadre femminili, ha dato il via quest’anno alla squadra maschile e subito sono arrivate le soddisfazioni. «Grandissimi risultati – commentano le istruttrici – e ottimi miglioramenti per i nostri ginnasti: un grandissimo applauso per Niccolò, che si è classificato 3° nella categoria Pulcini e a Lorenzo 2° classificato nella categoria Senior». I piccoli ginnasti continuano ad allenarsi con passione e crescono di giorno in giorno e oggi, a distanza di pochi mesi, sono un gruppo affiatato, coeso e competitivo grazie anche alle loro bravissime istruttrici Martina Iori, Valeria Coniglio e Federica Cannistraci; si è creato un bellissimo e competitivo gruppo. Ottime prestazioni e buoni risultati per i piccoli grandi ginnasti Francesco Angeli, Edoardo Malugani, Massimo Di Bartolomeo, Samuele Costanzo, Simone Gattei, Riccardo Aureli, Matteo Giacinti. I complimenti a tutti gli atleti e alle loro dalle istruttrici sono puntualmente giunti dal presidente Castelli. 
 


Condividi

ULTIME NEWS