Pubblicato il

Santa Marinella, Tidei: ''Si approvino i documenti di bilancio''

Santa Marinella, Tidei: ''Si approvino i documenti di bilancio''

Lettera del candidato sindaco del centrosinistra al commissario straordinario per sollecitare la chiusura contabile

Condividi

SANTA MARINELLA – Il candidato sindaco del centrosinistra Pietro Tidei ha inviato ieri mattina una nota al Commissario straordinario del Comune di Santa Marinella, e per conoscenza l’ha  trasmessa anche al segretario generale del Comune, al Prefetto ed alla Procura regionale della Corte dei Conti.  (agg. 16/05 ore 9.49) segue

I DOCUMENTI DI BILANCIO. «Ho chiesto alla dottoressa Caporale di provvedere sollecitamente a redigere ed approvare i documenti di bilancio relativi alla rendicontazione del passato esercizio finanziario ed alla programmazione per quello nuovo, – spiega Tidei – come hanno già fatto tutte le amministrazioni comunali del Paese. Le ho anche chiesto di specificare, in caso contrario, quali fossero le ragioni di questa sospensione e di adottare gli opportuni e conseguenti provvedimenti. È ingiusto che non si possa consentire alla nuova amministrazione comunale di poter iniziare speditamente a lavorare perché impegnata, durante la prossima stagione estiva, a far fronte ad adempimenti che potrebbero bene essere risolti in questo periodo, suo termine naturale». (Agg. 16/05 ore 10.30)

“IL COMMISSARIO NON SCARICHI SUI PROSSIMI AMMINISTRATORI IL COSTO DI EVENTUALI RITARDI”. «Inoltre – aggiunge Tidei – non sarebbe giusto scaricare sulla prossima amministrazione comunale il costo economico di eventuali ritardi nei pagamenti dei fornitori né il rischio di un’azione di danno erariale. – conclude il candidato sindaco del centrosinistra – E’ importante quindi che ogni attività abbia il suo tempo per essere svolta e se il Commissario straordinario del Comune di Santa Marinella non può garantire la chiusura contabile prescritta dalla legge ne dica espressamente le ragioni e ne certifichi il fatto». (Agg. 16/05 ore 11)


Condividi
ULTIME NEWS