Pubblicato il

Tartaruga investita soccorsa in autostrada dalla Polstrada

Condividi

PISTOIA – La Polizia di Stato ha soccorso una tartaruga investita in autostrada ed abbandonata sul ciglio della carreggiata. Ieri mattina una pattuglia della Polizia Stradale in servizio di vigilanza sull’Austostrada A/11, Firenze Mare, ha rinvenuto una tartaruga ferita sulla corsia di emergenza nella zona di Agliana (PT). Il rettile, rinchiuso nel suo guscio, era fermo, ma ha attirato l’attenzione degli automobilisti in transito, che hanno chiamato la centrale operativa della Polizia Stradale.

 

 

 

 DUE PROFONDE CREPE SUL GUSCIO

 

Un equipaggio della Sottosezione di Montecatini Terme è immediatamente intervenuto sul posto e, visto che la povera bestiola aveva già due profonde crepe sul guscio, si è preoccupato subito di impedire che venisse investita di nuovo. Un agente, con cautela, l’ha sollevata, aiutandosi con il raccoglitore dei verbali, e se l’è adagiata in grembo; in questo modo l’animale è stato trasportato nel più vicino ambulatorio veterinario, per ricevere le prime cure.  (Agg. 16/ ore 21,27)

 

 

UNA VOLTA MEDICATA HA VIAGGIATO IN BRACCIO ALLA POLIZIOTTA FINO A MASSA CARRARA

 

Tutta medicata ha viaggiato in braccio alla poliziotta della Stradale fino a Massa Carrara, dove è stata affidata al veterinario del “Centro recupero animali selvatici”.  (Agg. 16/ ore 21,35)


Condividi

ULTIME NEWS