Pubblicato il

Diritto sportivo ed antidoping: Ordine degli Avvocati e Cpc a convegno con Lotito

Diritto sportivo ed antidoping: Ordine degli Avvocati e Cpc a convegno con Lotito

Condividi

CIVITAVECCHIA – “Diritto sportivo ed antidoping”: di questo si parlerà domani pomeriggio, presso la sala conferenze della Compagnia portuale, nell’ambito del convegno organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia, in collaborazione con la Cpc2005 calcio. (Agg. 15/05 ore 10.02) segue

IL DIBATTITO. Un dibattito interessante e di forte attualità, che vedrà come relatori Enrico Cataldi, procuratore generale dello Sport del Coni il quale affronterà il tema “La Procura Nazionale del Coni e rapporti tra accusa e difesa nel processo sportivo”, l’avvocato Gian Michele Gentile, legale della società Lazio ed esperto di diritto sportivo che si soffermerà su “La difesa nel processo sportivo”. E ancora l’avvocato Luca Fiormonte, procuratore nazionale Fipm, vice presidente Corte d’Appello federale Fib, già vice presidente Tribunale nazionale antidoping, docente a contratto presso le Univesità Bicocca di Milano e Statale di Palermo, che parlerà di “Doping e norme antidoping nazionali ed internazionali”, e poi l’avvocato Gianluca Giannichedda, esperto di diritto sportivo e consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Cassino, “L’avvocato come procuratore sportivo e deontologia e comportamento dell’avvocato nell’ambito dell’attività professionale sportiva”. Ospite del convegno anche il presidente della Lazio Claudio Lotito che affrontà il tema legato al “Modello di gestione ed etica in una società di calcio professionistica”.  (Agg. 15/05 ore 10.34)

L’APPUNTAMENTO. Modera l’incontro l’avvocato Leonardo Roscioni. Il convegno garantirà l’acquisizione di tre crediti formativi per i partecipanti. L’appuntamento è per le 15.  (Agg. 15/05 ore 11)


Condividi

ULTIME NEWS