Pubblicato il

Alternanza scuola – lavoro, prosegue l’impegno dei ‘‘Commercialisti’’

Condividi

CIVITAVECCHIA – Prosegue la collaborazione tra Ordine dei dottori commercialisti esperti contabili di Civitavecchia e gli Istituti scolastici del territorio per il progetto di alternanza scuola – lavoro. Il consiglio dell’Ordine ha predisposto una serie di interventi  in grado di affiancare gli istituti scolastici  e offrire agli studenti una formazione differenziata, puntando su esercitazioni pratiche presso gli studi professionali, ma anche su approfondimenti della materia di studio e contatti con altre istituzioni pubbliche. (Agg. 14/05 ore 18.43) Segue

NOTEVOLE IMPEGNO. L’impegno per  l’annata scolastica 2017 – 2018 è stato notevole, sia in termini di ore dedicate alla formazione, per il numero delle scuole, per la qualità dei relatori (oltre agli iscritti all’Ordine, diversi professori universitari delle università Tuscia, Cattolica e Marconi ) e per i contatti con le pubbliche amministrazioni. In quasi tutti gli incontri, che si sono tenuti tra novembre 2017 ed aprile 2018, è stato sempre presente un rappresentante dell’Ordine.(Agg. 14/05 ore 19.20)

GLI STUDI. Inoltre gli studenti hanno frequentato gli studi di diversi commercialisti. Gli interventi sono stati effettuati  presso gli istituti superiori di Tarquinia ‘‘Vincenzo Cardarelli’’, Bracciano ‘‘Luca Paciolo’’, Cerveteri ‘‘Enrico Mattei’’, Ladispoli ‘‘Giuseppe Di Vittorio’’ ed hanno avuto come protagonisti sia gli studenti di economia aziendale che quelli dello scientifico. (Agg. 14/05 ore 20)


Condividi

ULTIME NEWS