Pubblicato il

Raccolta sangue al poliambulatorio

Raccolta sangue al poliambulatorio

Appuntamento stamattina dalle 8 alle 11

Condividi

TOLFA – Appuntamento stamattina con la solidarietà all’insegna della donazione. L’Avis Comunale di Tolfa, infatti, è promotrice oggi di una raccolta sangue che si terrà presso i locali del poliambulatorio al piano terra del palazzo comunale dalle 8 alle 11.  (Agg. 13/05 ore 6.57) segue

LA DONAZIONE. Effettuare una donazione è molto semplice basta la maggiore età, stare in buona salute (ciò verrà comunque accertata dall’equipe medica) ed avere la disponibilità di un’ ora. Prima della donazione si può fare una leggera colazione con caffè, thè, fette biscottate (no latte), portare documento d’identità e codice fiscale. Una volta nel poliambulatorio sareste assistititi dai volontari Avis che assisteranno i donatori in tutte le fasi e li seguiranno per tutta l’attività, colazione finale compresa. I donatori successivamente riceveranno i risultati degli esami del sangue per monitorare costantemente il proorio stato di salute. (Agg. 13/05 ore 7.30)

COME DONARE. Gli uomini possono effettuare una donazione ogni 90 giorni le donne ogni 180. «La quantità di sangue prelevata si ricostituisce nel corpo umano molto rapidamente. Donare il sangue è semplice e facile ma il risultato di questa azione che viene fatta ha un valore immenso per chi lo riceve, perché ad oggi non è possibile riprodurlo. (Agg. 13/05 ore 8)


Condividi

ULTIME NEWS