Il Civitavecchia vuole il riscatto al Fattori
CALCIO, ECCELLENZA. Dopo la prova opaca di domenica scorsa, i nerazzurri tornano sul campo amico domani alle 11 contro il Tor Sapienza. Il mediano Filangeri: «Aggressività e coesione del gruppo armi decisive»
VIDEO
di GIAMMARCO MORGI
Dopo la prestazione sotto tono di domenica scorsa sul rettangolo amico contro il Monte Grotte Celoni che ha portato alla sconfitta per 2-0, il Civitavecchia Calcio 1920 torna domani mattina alle 11 al Fattori, nel match valevole per la 30^ giornata del campionato di Eccellenza laziale girone A, contro i rivali del P. C. Tor Sapienza; formazione invischiata nella zona playout e piazzata in 14^ posizione in classifica con 27 punti all’attivo. (Agg. 14/4 ore 19.01 SEGUE)
IL MOMENTO DEI NERAZZURRI TRA CLASSIFICA, ASSENZE E RIENTRI – I civitavecchiesi diretti da mister Ugo Fronti, attualmente scesi in 12^ posizione e rimasti a quota 33 lunghezze, sono ad appena quattro punti di distanza dalla zona playout e, arrivati a questo punto della stagione, non possono permettersi altri passi falsi se vorranno centrare la salvezza diretta e non incappare in imprevisti che potrebbero portare alla lotteria degli spareggi per la permanenza nella categoria. Tra i nerazzurri non ci saranno il giovane Fatarella, ancora alle prese con l’infortunio subito un paio di settimane fa, e l’assente dell’ultim’ora Merino che non figura tra i convocati anche lui per delle noie fisiche. Tornano a disposizione, invece, il centrocampista Befani e i giovani Marras e Gaudenzi che allungano la lista degli under; divenuta molto corta fino a qualche giorno fa. (Agg. 14/4 ore 19.33 SEGUE)
«La scorsa settimana – dice il centrocampista nerazzurro Fabio Filangeri – abbiamo messo in campo una prestazione molto al di sotto delle nostre potenzialità e che non ci rappresenta affatto. Ora, quindi, abbiamo una gran voglia di riscattarci, soprattutto di fronte al nostro pubblico che viene sempre a sostenerci. Certo, però, sappiamo che non sarà facile visto che il Tor Sapienza è un’ottima squadra e che vorrà fare punti essendo invischiata nella zona playout. Hanno inoltre degli ottimi elementi molto esperti come Barile e l’attaccante Camilli, per questo dovremo essere molto attenti e non lasciargli troppi spazi. Per ottenere i tre punti servirà il massimo da parte di tutti e penso che dovremo puntare sull’aggressività e sulla coesione del gruppo che fin qui sono state le nostre armi migliori». (Agg. 14/4 ore 20)