Pubblicato il

Politiche: eletti Battilocchio e Battistoni

Politiche: eletti Battilocchio e Battistoni

Nei collegi uninominali Francesco Battistoni e Alessandro Battilocchio sono in vantaggio sui competitor degli altri schieramenti e sono ormai irraggiungibili. Tra le liste exploit della Lega. Regge a Civitavecchia la lista del M5S. Ad Allumiere crollo del Pd.

Condividi

CIVITAVECCHIA – Nonostante gli scrutini siano andati a rilento iniziano ad emergere i primi dati certi inerenti alle elezioni politiche che sono state scrutinate nella notte. A metà delle sezioni scrutinate l’ex sindaco di Tolfa Alessandro Battilocchio è in vantaggio di alcune migliaia di preferenze (circa 4000 voti) nel collegio della Camera di Civitavecchia. Indietro Paolo Mastrandrea del Movimento Cinque Stelle e molto distaccata invece la candidata del Partito Democratico Emma Fattorini.

Battilocchio ha aumentato il vantaggio nei comuni del comprensorio di Civitavecchia, premiato probabilmente da una maggiore presenza nel territorio. A Ladispoli e Cerveteri e soprattutto ad  Anguillara il maggiore distacco con il Cinque Stelle. A Tolfa i dati sono ancora in alto mare ma lasciano presagire una larga vittoria di Battilocchio. A Tarquinia invece un sosanziale pareggio tra Battilocchio e Mastrandrea mentre è distaccata la Fattorini.

Per quanto riguarda il Senato è in vantaggio il candidato del centrodestra Francesco Battistoni sui competitor Cozzella del Movimento Cinque Stelle e Mazzoli del Pd. Se a Civitavecchia il candidato dei Cinque Stelle ha retto il confronto con l’ex consigliere regionale, nella gran parte del collegio il distacco è notevole e difficilmente recuperabile.

A livello di liste va registrato l’exploit della Lega che è il primo partito in molti comuni del collegio elettorale.

Ha registrato un ottimo risultato anche il Movimento Cinque Stelle a livello di lista nonostante sia indietro nel conteggio delle preferenze dei collegi uninominali.

ORE 6.52 Iniziano i festeggiamenti nel comitato di Alessandro Battilocchio, il vantaggio accumulato non è piu recuperabile

SEGUE


Condividi

ULTIME NEWS