CIVITAVECCHIA - ‘‘Delitti e riflessi’’ al Nuovo sala Gassman. Tre delitti, tre epoche diverse per tre modi di leggere la realtà. Uno spettacolo diverso da solito, un viaggio scritto e narrato da Gino Saladini.



"Si tratta di un lavoro multimediale - ha spiegato l’autore Saladini - in cui c’è un video che scorre per tutta la durata dello spettacolo alle spalle della voce narrante". La musica originale sottolineerà i momenti della narrazione. Lo spettacolo effettuerà una vera e propria analisi ‘‘spettacolare’’ di tre delitti che hanno fatto la storia della cronaca nazionale. Il caso Fenaroli del 1958, il massacro del Circeo del 1975 e il delitto di Cogne del 2002.



"Vengono raccontati - ha aggiunto Saladini - i riflessi dei delitti sulla società e allo stesso tempo copme ogni delitto appartenda ad un tipo ben preciso di società". Non è una conferenza ma un vero e proprio spettacolo teatrale che andrà ad analizzare i delitti, il contesto e l’effetto avuto sulla società. Nel video ci saranno telegiornali e foto dell’epoca con spezzoni famosi che si richiamano al contenuto del testo narrato. Le musiche originali sono di Paolo Mastrandrea. La voce dell’anima: Claudia Pietrantoni. Progetto grafico: Paola Vergati e regia di Christian Lucidi. Lo spettacolo si terrà domenica alle 19 presso il teatro Nuovo sala Gassman. Per info e prenotazioni 0766672382 o 3281224154. 



VIDEO