TOLFA - Grande successo domenica scorsa a Tolfa per ‘’Il viaggio’’ presentato sul palco del teatro Claudio dall’associazione "La Filastrocca" e la compagnia "Quintessenza".



Il meraviglioso spettacolo ha chiuso un anno di attività sociali e culturali portate avanti dalle due realtà associative insieme ad un meraviglioso e speciale gruppo di giovani di Tolfa ed Allumiere che hanno fatto della loro condizione di disabilità un valore aggiunto. Sul palco si sono alternati oltre 20 attori diretti dalla regista Stefania Pelella e dall’aiuto regista Claudia Pagliarini, nonchè dalle assistenti Maura Sgamma, Silvia Fiorelli, Annalena Belli e Lotrena Tardioli.



Ospiti d’eccezione sono state le ballerine del Centro Artistico Balletto di Tolfa e della Danceworld di Allumiere e le circensi delll’associazione Catapulta Teatro Circo.



«Questo meraviglioso gruppo - spiega Antonio Marino, papà di uno dei ragazzi del gruppo Quint’essenza - ci ha preso, con infinita dolcezza, con amore sincero, per mano e ci ha portati in giro per un mondo fatto di emozioni uniche, un mondo sicuramente migliore».



«A voi de La Filastrocca, - spiega Marino - Quintessenza Teatro Integrato, e tutti coloro che hanno reso tutto ciò realizzabile dirvi grazie è molto riduttivo, per voi che col vostro lodevole impegno, oltre il meraviglioso spettacolo teatrale, lanciate questo grande messaggio che questi nostri ragazzi speciali giustamente motivati e guidati, possono dare e fare anche meglio di tutti noi, che ci consideriamo soggetti «Abili», per voi bisognerebbe coniare nuovi vocaboli idonei ad esprimervi complimenti e gratitudine».



Rom. Mos