CIVITAVECCHIA - Arrivano ‘‘Gli Ambulanti di Forte dei Marmi’’ e cambia la viabilità.



L’evento, che si terrà il 31 luglio, prevede la chiusura di viale Garibaldi al traffico. Onde evitare disagi il comando della Polizia locale ha sviluppato un piano per la viabilità.



Per prima cosa sarà vietato lasciare veicoli in sosta dalle 18 di sabato, fino alle 23 o comunque fino a cessate esigenze di domenica. Le zone sono: viale Garibaldi, entrambi i lati del tratto compreso tra largo Plebiscito e via Santa Fermina (inclusa l’area a monte tra via Santa Fermina e via Giordano Bruno), e piazzale degli Eroi, ambo i lati della parte asfaltata di fronte al monumento ai caduti.



Sempre in via Santa Fermina, lato Grosseto del tratto compreso tra viale Garibaldi e via Crispi, sarà vietata la sosta dalle 6 alle 23 di domenica.



La Polizia locale, inoltre, invita a rispettare le interdizioni veicolari e le deviazioni previste, sempre dalle 6 alle 23 di domenica, su: viale Garibaldi, tra largo Plebiscito e via Santa Fermina (inclusa l’area a monte tra via Santa Fermina e via Giordano Bruno), su piazzale degli Eroi, solo per la parte asfaltata antistante il monumento ai caduti, e su largo Cavour.



Sempre nella domenica, dalle 6 alle 23, via Cialdi, tra via Battisti e via Principe Umberto, sarà percorribile nel senso di marcia ‘‘mare-monte’’.



Mentre invece, per i veicoli autorizzati all’ingresso nella ztl del Ghetto, ai veicoli a servizio di persone disabili e ai veicoli dei residenti di via Cialdi e via Battisti sarà consentito di accedere per transitare nell’area pedonale/ztl secondo la direttrice: via Zara – via Diaz – piazzale degli Eroi – via Cavallotti – via Toti – via Battisti, con uscita su via Cialdi direzione monte.



Sarà, inoltre, vietato il transito di veicoli con portata massima superiore a 3,5 tonnellate e a tutte le categorie di autobus, escludendo i tpl della Argo che transiteranno sulla direttrice: via Castronovo o via delle Quattro porte – viale della Vittoria – viale Garibaldi – via Santa Fermina – via Crispi.



La Polizia locale ricorda che i veicoli eventualmente lasciati in sosta verranno sanzionati e rimossi a norma di quanto previsto dalle vigenti norme del Codice della strada, invitando inoltre i cittadini alla massima collaborazione vista la rilevanza dell’evento.