FIUMICINO - Si è svolto ieri presso la sala di Villa Guglielmi il workshop monografico dell’associazione culturale Photografare: un pomeriggio dedicato al ritratto, ma anche ad una serie di scatti glamour e fashion per la realizzazione di un book fotografico. Protagonista dell’evento Roberta, che si è prestata ad essere "modella per un giorno".



"Il nostro obiettivo - ha affermato Diego Pelliccia, presidente dell’Associazione – è quello di promuovere la fotografia come forma d’arte, puntando sulla sensibilità emotiva di uno scatto senza dimenticare gli elementi tecnici e teorici che lo compongono".



Dopo aver assistito ad una breve approfondimento sugli elementi teorici relativi al genere fotografico in oggetto, i partecipanti all’evento si sono spostati sul set dove hanno realizzato i loro scatti. Al termine della sessione pratica, le immagini sono state visionate e commentate dai fotografi stessi, che hanno scelto e post prodotto gli scatti migliori, per la composizione del book della modella.



"In fondo noi di Photografare crediamo che, indipendentemente dal livello professionale di ciascuno, ogni immagine realizzata può raccontare una storia, esprimere una sensazione" – ha concluso Pelliccia.



I risultati del workshop saranno visibili sulla pagina facebook dell’associazione Photografare.