Pubblicato il

Operatori del mare, Roberto Gasparri brilla a Salerno

Concorso nazionale per lo studente dell'Isis Calamatta

Condividi

di ROMINA MOSCONI



E' stato il giovane civitavecchiese, Roberto Gasbarri uno dei tre vincitori del concorso nazionale dedicato agli studenti del corso di diploma in Operatori del mare, tenutosi nella bella cornice della città  di Salerno nei giorni scorsi.

Intensa e carica di difficoltà  la tre giorni di prove prevista dal concorso nazionale, che ha visto sfidarsi gli studenti rappresentanti delle varie regioni del Lazio su argomenti di nautica, macchine nautiche, ecologie e prove di carteggio nautico, tutte con caratteristiche di alta specialità . In ognuna di queste difficili prove tecniche il nostro giovane concittadino si è distinto arrivando 3° nella graduatoria finale.

Sabato mattina lo studente dell'Isis Calamatta è stato festeggiato dai docenti e dai compagni della scuola nautica cittadina.

Una nuova e bella soddisfazione, quindi, per l'istituto superiore civitavecchiese, che da anni sta puntando molto sul settore della nautica, e con ottimi risultati in termini di iscrizioni nuove da parte di studenti provenienti dalla scuole medie cittadine.

L'affermazione a livello nazionale di Roberto Gasparri è stata pertanto un'ulteriore conferma dell'ottima scelta intrapresa dall'Isis Calamatta.


Condividi

ULTIME NEWS