C'è tempo fino a venerdì 28 settembre per richiedere l'agevolazione tariffaria sugli abbonamenti annuali Metrebus Lazio. La domanda si consegna al Protocollo del Comune di Civitavecchia in piazzale Guglielmotti 7 (Pincio). Le agevolazioni tariffarie Metrebus Lazio consentono di ottenere sconti del 30% sulla tariffa piena di abbonamenti annuali integrati a zone, ordinari; abbonamenti integrati a zone per studenti con decorrenza della validità da settembre 2007 a giugno 2008.
Possono presentare domanda gli studenti fino al mese di compimento del 26° anno di età residenti nei Comuni della Provincia ad esclusione del Comune di Roma; i residenti nei Comuni della Provincia, ad esclusione del Comune di Roma, con reddito personale imponibile lordo, riferito all'anno precedente alla richiesta, non superiore ad € 22.000,00.
Le richieste si presentano compilando il modulo on-line sul sito http://www.provincia.roma.it/, stampandolo e consegnandolo all'Ufficio Protocollo Generale del Comune; o compilando il modulo cartaceo, da scaricare dal sito http://www.provincia.roma.it/ o da ritirare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in piazzale Pietro Guglielmotti 7 (Pincio). In entrambi i casi il modulo, dopo averlo stampato, deve essere consegnato all'Ufficio Protocollo Generale del Comune in piazzale Pietro Guglielmotti 7 (Pincio).