L’alibi più in voga ed in uso per un viterbese doc, in questi periodi, è: ”NE RIPARLIAMO DOPO SANTA ROSA !”. Ebbene Santa Rosa è “passata”, l’aeroporto, purtroppo, ancora no.
Non vorremmo che, la politica cittadina, e non solo quella, dopo affissioni di targhe, trombe d’aria, beghe di partiti, inciuci di palazzo, successioni al vertice, ztl, holding risanatrici, mense scolastiche, alberi secchi, partiti più o meno democratici, esami di riparazione, docenti fannulloni, errori di grammatica, sindaci maremmani ribelli o, peggio ancora, fallocrati, comitati contro tutto dell’ultima ora e ecc. ecc. ecc., dimentichi quale sia la vera sfida da vincere per la città di Viterbo e per la Tuscia: l’AEROPORTO!
Guai ad abbassare la guardia proprio adesso. I viterbesi, almeno questa volta, non faranno sconti a nessuno. D’altra parte, i sondaggi e le raccolte di firme di questi ultimi giorni hanno mostrato, inequivocabilmente, come la pensino i viterbesi in merito all’aeroporto.
Accogliamo di buon grado l’adesione al comitato dell’assessore Trappolini, per altro, da sempre schierato a favore dell’aeroporto. Ci auguriamo che, il suo esempio sia seguito da tutta la classe politica che ha a cuore lo sviluppo di Viterbo e della Tuscia.
Anche il TG3 regionale di ieri ha parlato dell’imminenza della decisione governativa che per bocca del Ministro Bianchi sancirà l’attribuzione del terzo scalo del Lazio a Viterbo.
Ciò nonostante, è quanto mai opportuno “per tutti noi”, politici e non e, comunque, per qualsivoglia istanza cittadina, mantenere altissimo il livello d’attenzione. Aggiungiamo pure che, in questo momento cruciale per il futuro della nostra città e del nostro territorio, sono graditissimi sia la collaborazione che il supporto a tutte le azioni che il comitato intraprenderà sino al conseguimento dell’obiettivo: l’AEROPORTO CIVILE DI VITERBO.

Guido Scapigliati
Comitato Aeroporto