di MATTEO MARINARO

MISSHa 17 anni Miss Civitavecchia 2007 e si chiama Jessica Conti, incoronata ieri sera nel corso della manifestazione organizzata da Carlo Giordano, Giulia Mazzoldi e Patrizia Crespino.
L’ottava edizione della kermesse è stata dedicata a Lorena Scaccia, l’artista civitavecchiese scomparsa prematuramente il mese scorso: al marito, Angelo Lucignani, è stata consegnata una targa ricordo, mentre in apertura di serata la cantante è stata ricordata con una sua canzone.
Per Jessica Conti, che ha ricevuto lo scettro di più bella dalle mani dell’uscente Viktoria Bleznyk quello di domenica è stato senza dubbio un giorno da ricordare per tutta la vita, anche per i numerosi premi che si è portata a casa: dall’anello di brillanti ed acquamarina per un valore di 700 euro, ad una tessera Aquafelix, al book fotografico offerto da Giulia Mazzoldi, fino ad una giornata presso il centro benessere di Daniela Galiberti, un buono vacanza per Marileva di una settimana, cinque mesi di palestra presso il centro di Massimo Brizi e un mese presso il centro coreografico di Aldo Mantovani. Un ex equo per il secondo posto, con Alessia Russo Miss Immagine e Giulia Verre Miss Comunica, entrambe sedicenni, alle quali sono andati bikini offerti da Bloomers, un mese di danza presso il centro Mantovani e il book fotografico. Infine alla diciannovenne Fabiana Amodeo la fascia di Miss Mondo Covenienza.
La serata, presentata da Patrick Ray Pugliese, ex concorrente del Grande Fratello e attualmente impegnato come inviato di Striscia la Notizia, ha visto alternarsi sul palco, oltre alle sfilate delle 19 concorrenti dirette da Gloria Salipante, interessanti momenti canori con le esibizioni di Erika Spargoli (allieva di Lorena Scaccia), Matteo Greco e Roberto Scarfò. Il mondo della danza è stato invece rappresentato egregiamente dalle coreografie di Aldo Mantovani, Cristina Belletti e Stefano Borghetti. Le aspiranti reginette ed il pubblico presente hanno avuto modo poi di ammirare le doti artistiche del comico Demo Mura che presto tornerà sugli schermi a Canale 5 e del ballerino civitavecchiese Damiano Bisozzi, attualmente a lavoro con il musical Romeo e Giulietta di Riccardo Cocciante.
Importante anche il contributo della onlus Adamo che ha istituito uno stand informativo presso La Marina. All’associazione di volontariato che svolge servizio domiciliare a favore dei malati oncologici sono stati consegnati ben 900 euro.