CIVITAVECCHIA - Inizia con una splendida vittoria il cammino della Isoltermica Civitavecchia Volley nella Coppa Lazio. Davanti al pubblico amico del palasport di Tolfa, la formazione allenata da Tonino Lemme ha sconfitto l’Aem Recchia per 3 a 1 (questi i parziali: 25-14, 26-24, 26-28, 25-23), al termine di una partita sicuramente emozionante. Di fronte alla capolista del girone A del campionato di serie D maschile di pallavolo, i rossoneri hanno sfoderato una delle prove migliori di questa stagione, giocando alla pari contro la quotata formazione avversaria. Ed è stata gara combattuta se si eccettua il primo set in cui i padroni di casa non hanno trovato grossi problemi: poi grande equilibrio in cui alla fine l’ha spuntata la squadra che ha avuto la freddezza nei momenti topici dei set.
«E’ stata davvero una bella prova – ammette Cristiano Cesarini, giocatore storico dell’Isoltermica – e siamo stati sempre molto concentrati, mettendo in pratica sul campo quanto provato in allenamento. Un bell’inizio e ci farebbe piacere andare avanti in questa manifestazione».
Prossima sfida il 7 marzo a Sora contro il Fontana Liri in quella che sarà la gara decisiva per passare al turno successivo di Coppa Lazio, manifestazione dove chiaramente la Cvg Volley non nasconde le ambizioni di voler far più strada possibile.
Prima di questo match l’Isoltermica domenica sera era tornata al successo anche in campionato riscattando contro il Civitacastellana, battuto per 3 a 1 (questi i parziali: 25-13, 25-15, 25-21), il ko subito nel derby con il Tarquinia nel turno precedente. Una partita, come dimostrano i parziali, mai messa in discussione con i padroni di casa che hanno offerto una buonissima prestazione. Ottimi segnali anche dai più giovani con l’esordio convincente del giovane Paolo Arcadi. Tre punti importanti per continuare la rincorsa alla zona playoff.

LA LINEA VERDE - E’ stato un fine settimana tra alti e bassi, quello appena passato, per le squadre giovanili del Civitavecchia Volley. L’Under 13 femminile, guidata da Arcadi e Ruggiero ha superato per 2 a 1 le pari età del Santa Monica. Una buona prova che premia la giovane formazione rossonera che al di là della vittoria in sé ha dimostrato di aver migliorato sotto diversi aspetti: e la gioia maggiore per la dirigenza capitanata da Viviana Marozza è che diverse atlete si sono avvicinate a questa disciplina sportiva da pochi mesi. Giornata invece da dimenticare per la Terza divisione- Under 18 femminile allenata dal duo composto tra Gabelli e Volpe che si è arresa per 3 a 0 sul campo del Montmartre: la classica giornata storta da dimenticare il prima possibile.