CIVITAVECCHIA - Importante manifestazione quella organizzata dal Comitato Uisp Civitavecchia, in collaborazione con il Comitato Regionale Uisp Lazio. “International Kung Fu Championship”, si terrà sarato 16 aprile presso il palazzetto dello sport di Civitavecchia. L’evento è una gara internazionale su forme di Kung Fu tradizionale alla quale sono invitate ben 25 nazioni che saranno rappresentate da oltre 200 atleti. Entrando nello specifico della manifestazione, l’Italia in qualità di paese ospitante, avrà i propri rappresentanti provenienti da scuole di tutte le regioni tra cui: La Kts Mantis, la Seven Mantis e la Hung Gar Di Roma, la Loto Bianco Di Terni, la Asdc Arti Marziali di Salerno e la Tigre D’oro di Avellino. Tra le scuole provenienti invece dall’estero ci saranno: la Hung Gar della Svizzera, la Bo Chi Lam della Germania, la Said Belabed del Belgio e la Ehga dell’Olanda. Gli atleti saranno divisi in categorie dipendenti dall’età, seguiti da maestri di grande fama internazionale. L’appuntamento, quindi, per sabato 16 Aprile presso il Palazzetto dello Sport, per quello che si preannuncia essere senza dubbio un momento di grande aggregazione di popoli, etnie e culture. Il Kung Fu è un efficace sistema di combattimento, ha una sua filosofia ed è costituito da tecniche che possono curare malattie, migliorare la vita, oppure può essere usato come difesa personale.
«Si dice che chi pratici Kung Fu diventi più rispettoso della società e sia più propenso ad aiutare gli altri - il commento degli organizzatori dell’evento taragato Uisp - un ottimo motivo quindi per intraprendere questa strada».
Grazie alla Uisp dunque Civitavecchia vive un’altra grande giornata di sport subito dopo il grande successo di Vivicittà di due domeniche fa.