Home » » Web marketing, come posizionare un sito internet

 

Web marketing, come posizionare un sito internet

Per posizionamento si intendono l’insieme delle attività dirette a rendere visibile un sito internet sui diversi motori di ricerca per determinate parole chiave. Fondamentale risulta proprio la scelta delle parole chiave che devono essere individuate tra quelle più utilizzate dagli utenti nella ricerca e quelle più indicative dei prodotti e dei servizi offerti sul sito internet. Gli interventi possono essere di diverso tipo. E’ possibile posizionare il sito nella sezione sinistra della pagina del motore di ricerca o nella sezione destra, tra i collegamenti sponsorizzati.
La prima tipologia di posizionamento necessita di una serie di interventi definiti di “ottimizzazione” del sito, che puntano a renderlo “ottimo” per quelle caratteristiche che il motore di ricerca considera necessarie a valutare il sito in senso positivo e permettergli così di raggiungere una buona posizione. Il posizionamento tra i collegamenti sponsorizzati (campagna pay per clic) si basa invece sulla possibilità di acquistare un certo numero di clic provenienti dagli utenti, in funzione di uno specifico budget, di un certo numero di parole chiave e per un periodo prestabilito. Preferire un tipo di posizionamento o l’altro dipende da diversi elementi. Per questo la Creative Web Studio, la web agency di Sergio Aversa, ha creato un reparto specifico che, valutando gli obiettivi dei clienti, fornisce valide spiegazioni sulle modalità di posizionamento ed esegue uno studio personalizzato diretto all’ottimizzazione.

www.cwstudio.it

(25 Gen 2007 - Ore 18:37)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Civitavecchia, L'occhio

Mosaico(foto Rosario Sasso)

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Lunedì non si ritira l’umido

    19 Gen 2018 - CERVETERI - Elena Gubetti, assessora all’Ambiente, rende noto che a causa di un’emer ...

  • Scarichi a mare: fuori i responsabili

    19 Gen 2018 - Non una scoperta choc quella di questi giorni ma uno scempio ambientale che dura da anni perchè a Ceri non c’è mai stato il depuratore. Riunione operativa tra il sindaco Pascucci, l’ufficio tecnico del Comune e i vertici di Acea Ato 2 sul tema della depurazione. La Procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo contro ignoti per appurare le responsabilità

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 - Editore SEAPRESS srl, c.f. 06832231002
Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471
Direttore responsabile Luca Grossi - © Copyright 1999-2018 SEAPRESS - Privacy Policy