Home » Vecchia, sfida d’alta classifica

 

Vecchia, sfida d’alta classifica

CALCIO ECCELLENZA Alle 14.30 al Tamagnini c’è l’Eretum Monterotondo. Ì nerazzurri sfidano gli eretini quarti in classifica con 17 punti all’attivo, uno in più dei civitavecchiesi. L’unico assente sarà mister Paolo Caputo, squalificato per una giornata dal giudice sportivo

MARCO GRANDE

Ennesimo impegno nell'arco di una settimana per il Civitavecchia Calcio 1920 che dopo il pareggio interno in campionato contro la Polisportiva Monti Cimini per 1-1 e la sofferta vittoria per 4-3 ai danni della Boreale Don Orione in Coppa Italia, si appresta a scendere di nuovo sul rettangolo di gioco oggi alle 14.30 per sfidare al Tamagnini l'Eretum Monterotondo, gara valevole per il decimo turno del girone di andata di Eccellenza laziale.
Al campo sportivo civitavecchiese si attende il tutto esaurito per assistere alla gara di una squadra che ultimamente ha riempito di positività i suoi tifosi. Proprio i supporter potrebbero costituire il dodicesimo uomo in campo e rivelarsi un fattore indubbiamente utile agli uomini di mister Caputo per centrare la quinta vittoria in un campionato che oltre a quattro successi ha visto allo stato attuale i nerazzurri collezionare altrettanti pareggi e una sola sconfitta.
Se da un lato i laziali possono contare su uno straordinario momento di forma che li ha visti uscire complessivamente sconfitti una sola volta in stagione su quindici partite tra campionato e Coppa Italia, dall'altro proprio il gruppo di patron Presutti dovrà essere particolarmente attento alla squadra romana, che vanta 17 punti in classifica e un attacco che sfiora quasi la media di due reti segnate a partita, a fronte però di una difesa che ha incassato dieci gol in nove gare.
In occasione della prossima sfida, intanto, la guida tecnica dei civitavecchiesi Paolo Caputo potrà contare sul probabile ritorno di Leonardo Pancotto tra i pali mentre in difesa dovrebbe essere confermata la presenza di Fatarella e Leone lungo le vie centrali; come terzini dovrebbero invece imporsi le figure di Funari e Converso sulle rispettive fasce di competenza.
Che sia composto da tre o da quattro uomini il centrocampo della Vecchia vedrà le presenze dei soliti Di Ventura e di capitan Bevilacqua con l'ingresso dall'inizio di Tabarini solo in caso di partenza con un 4-4-2. In attacco, infine, appare scontata la presenza di Luigi Ruggiero che sempre a seconda del modulo agirà alle spalle di Cerroni e Toscano o sarà in coppia proprio con uno di questi due.
Del difficile test ha parlato il mediano Mario Di Ventura (nella foto di Alessio De Luca): «Penso che la partita sia molto difficile - afferma il centrocampista - ma al contempo anche equilibrata e personalmente ritengo che verranno messi in campo i migliori valori di ogni compagine. Tutte e due le squadre aspetteranno il momento giusto per segnare. Sia il Civitavecchia che l'Eretum Monterotondo vogliono ambire alle zone nobili della graduatoria e per farlo hanno bisogno di fare bottino pieno nel prossimo impegno. Per noi questo è un grande esame, veniamo da buoni risultati e posso assicurare che scenderemo in campo per portare a casa i tre punti. Vincere significherebbe anche avere la consapevolezza e la forza per continuare a risiedere nelle parti alte della classifica».
Parole da vero leader quelle di Di Ventura, il quale si augura che la propria squadra possa continuare a stupire e a smentire chi, a questo punto della stagione, dava il team destinato a una salvezza ottenuta solo all'ultimo istante.

(09 Nov 2019 - Ore 19:19)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy