Home » » Vecchia, primi 3 punti del 2020

 

Vecchia, primi 3 punti del 2020

CALCIO ECCELLENZA I nerazzurri s’aggiudicano per 3-1 il derby con la Corneto Tarquinia: a segno Serpieri, Gravina e Cerroni. Il presidente Presutti: «Contento sia per la prestazione che per la vittoria»

MARCO GRANDE

Tanta voglia di ritornare al successo a distanza di qualche settimana dall'ultima volta e di trovare i tre punti in onore di Marco Sacchetti, tifoso nerazzurro impiccatosi proprio qualche giorno fa nei pressi del campo sportivo: era questo l'obiettivo del Civitavecchia Calcio 1920, che domenica al Tamagnini è riuscito ad imporsi per 3 reti a 1 sulla Corneto Tarquinia, in virtù di un’ottima prestazione disputata davanti ad una cornice considerevole di pubblico che l'ha supportata sin dal principio del match.
I nerazzurri ora salgono a quota ventisette punti in classifica, margine estremamamente rassicurante considerando il fatto che il traguardo primario da conseguire in questa stagione resta il mantenimento della categoria. I tarquiniesi, dall'altro lato, hanno allo stato attuale ventuno lunghezze all'attivo, il che significa risiedere in graduatoria ad un solo punto di vantaggio sulla zona playout.
La guida tecica dei tirrenici Paolo Caputo decide di schierare nell'undici iniziale l'estremo difensore Pancotto tra i pali, lasciando spazio ai centrali di difesa Fatarella e Leone, con La Rosa, Gravina e capitan Bevilacqua in mezzo al campo. In attacco, invece, spazio a Cerroni, desideroso di mettersi in mostra in un palcoscenico importante quale quello del derby.
Passano soltanto quattro minuti di gioco e la Vecchia passa subito in virtù di un colpo di testa di Serpieri, abile a battere il portiere avversario Comparini e a capitalizzare l'assist di La Rosa; la reazione della Corneto arriva solo dopo tre minuti, con Pastorelli che su punizione manda fuori di poco. Intorno al ventesimo, poi, è Leone che manda fuori di poco dopo aver calciato sugli sviluppi di un calcio di punizione di La Rosa, straripante sin dall'avvio di match.
Le abilità di Pancotto sono invece saggiate al ventiseiesimo, quando respinge la conclusione di Monteforte: si tratterà dell'azione che poi darà vita al goal della Vecchia del raddoppio, arrivato con Gravina, il quale riesce a depositare alle spalle del portiere avversario dopo aver sfruttato l'assist vincente di Funari.
Il direttore di gara spedisce i ventidue in campo all'intervallo con il punteggio che recita il doppio vantaggio del Civitavecchia; tra i nerazzurri inizia ad emergere la consapevolezza che il successo si tratti solo di una formalità e tale presentimento è confermato all'undicesimo della ripresa, grazie al colpo di testa vincente di Cerroni per il 3-0.
La rete della banidera dei tarquiniesi avviene a dieci minuti dalla fine con Catracchia, che segna però troppo tardi al fine di provare a riaprire la gara.
Della partita contro la Corneto, intanto, parla patron Presutti: «Devo dire - afferma il primo tifoso della Vecchia - che questa è stata una gran bella vittoria, soprattutto perchè è arrivata in modo davvero molto convincente. Siamo stati padroni del campo per novanta minuti e lo testimoniano due traverse e un palo; dobbiamo anche considerare il fatto che abbiamo giocato per una ventina di minuti con degli under. La vittoria di oggi, che ricordo è tutta per il tifoso Marco Sacchetti, ci da giusta fiducia per affrontare al meglio i prossimi impegni».
Parole chiare e determinate, quelle del presidente, il quale adesso è concentrato, insieme al suo gruppo, all'impegno imminente dell'andata della semifinale di coppa.

(13 Gen 2020 - Ore 20:28)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy